FELTRI: "SILVIO, NUN CE LASSA'"! ED EGLI MANDO' UN SEGNO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00mercoledì 16 agosto 2006 21:55



LIBERO
15 agosto 2006
SILVIO, NUN CE LASSA'
di VITTORIO FELTRI

Berlusconi tentato dal ritiro. Ma il Cavaliere non deve mollare. Perché se cede a Prodi è l'Italia che va a schifio
Caro presidente, vedo tue fotografie su ogni rotocalco, imperversi nelle discoteche sarde alla moda acclamato e osannato da giovani e anzianotti; ti diverti e ne hai diritto, dopo tante rotture dentro e fuori dalla Cdl. Non è la l NUN CE LASSunga ricreazione a spaventarmi, ma il disgusto che t'ha preso da qualche tempo in qua. Gente che ti frequenta, o dice di frequentarti con assiduità, sostiene: la politica lo ha nauseato; si è battuto da grande lottatore fino all'ultimo giorno di campagna elettorale, poi l'é scioppà, scoppiato, fuso. Per un po' - affermano i tuoi amici - hai creduto davvero di invalidare, o meglio, ribaltare il voto; poi hai ceduto di schianto al malumore e, tra un pensiero alle larghe intese e la tentazione di scendere dal ring mandando tutti al diavolo, siamo arrivati a Ferragosto che chiude l'estate e apre ai refoli annunciatori d'autunno. Coraggio Cavaliere, qui si tratta di decidere non soltanto del tuo futuro ma anche del nostro; ti abbiamo appoggiato, spinto e spesso anche criticato nella speranza di risparmiarti qualche topica; ora non sarebbe carino ci abbandonassi con una scrollata di spalle. Ricordati: non è mai troppo tardi per alzare le vele. Calma e gesso. Mi rendo conto. Non è facile andare d'accordo con Casini, Fini e Bossi e immagino che la voglia di cambiare mestiere sia quasi irresistibile. Hai la mia (la nostra) comprensione. Però anche tu devi averne per noi. Se non ci dài una mano, se non ci aiuti ad avere fiducia faremo una brutta fine. Prodi straparla di felicità e medita nuove tasse; Visco si fa scudo di Bersani e mena fendenti fiscali da cui si salvi chi può; D'Alema si è tradito da un pezzo, sta con chi punta a radere al suolo Israele. continua...
www.difesa.it/files/rassegnastampa/060815/BPCU1.pdf




*****************************************************************




LA REPUBBLICA
16 agosto 2006
Porto Rotondo, festa di Ferragosto con tanto di vulcano finto a villa Certosa
La simulazione era talmente realistica da scatenare il panico
Lapilli, fumo e lava finta a villa Berlusconi
è subito allarme, centinaia di chiamate al 115
E la sera precedente: sfida con gli amici al karaoke

OLBIA- Un piccolo vulcano nel parco della villa di Silvio Berlusconi dal quale fuoriescono lapilli e una lunga colata fiammeggiante ed è subito allarme. E' successo a Porto Rotondo, poco dopo l'una del mattino: molti residenti della zona, spaventati dalla spettacolare lava nel parco di Villa Certosa e dalle relative fiamme, hanno tempestato di chiamate il 115, numero di emergenza dei Vigili del Fuoco, Protezione civile e Forestale.

Le squadre antincendio sono giunte sul posto e hanno accertato che non si trattava altro che di un effetto scenico voluto da Berlusconi per animare la sua festa di Ferragosto. Gli effetti speciali erano talmente accurati da trarre in inganno gli ospiti delle ville vicine, ma anche i volontari del campo della protezione civile di Luogosanto, giunti intorno all'una e trenta alle porte delle villa e immediatamente respinti dal servizio di sicurezza dell'ex premier.

Poche le notizie certe sul party superblindato del 15 notte: pare si sia trattato di un'esclusiva esibizione di Patty Pravo, ma qualcuno parla di un concerto privato di Gigi d'Alessio, che possiede una casa a Palumbanza, poco lontano da quella, più famosa, di Silvio Berlusconi.

Maggiori, invece, le certezze sulla festa della notte precedente: per la veglia di Ferragosto l'ex capo del governo aveva partecipato a un ricevimento con una settantina di altri ospiti. La residenza era, questa volta, Villa Anna, la dimora di fronte a Villa Primavera, di proprietà della madre di Berlusconi. Piatti raffinati e molto champagne per l'ex premier, giunto alla festa insieme alla sua scorta. E per finire il karaoke, nel quale Berlusconi ha sfidato i suoi amici a suon di hit musicali.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com