Il messaggio di Daniele Carionas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kiko-ALA
00martedì 27 dicembre 2005 02:56
Ciao a tutti, posto qui il messaggio di Daniele Cavallaro, AKA Carionas, Ex Master di Desia (l'ultimo, prima della Chiusura).
Mi fa piacere metervi a conoscenza dell'opinione che hanno di me gli orgsnizzatori delle atre campagne.
Se volete rispondere fate pure, Daniele Leggerà le vostre Risposte.

-----------------------------------------------------------

ciao Enrico
ho letto, un pò confusamente, della notizia della chiusura della campagna di Dèsia.
Come tutte le cose belle, anche questa ha avuto una fine. E’ la cosa più normale del mondo.

Te l’ho già detto tanti anni fa e te lo ripeto (sicuramente neanche te lo ricorderai). Tu sei un ottimo organizzatore.
Non ho mai visto nessuno essere così abile come te nel reperire i luoghi ed offrire un “pacchetto gioco” a prezzi così bassi.
Sono convinto che potresti fare diventare questa attività ludica (organizzare live) un’attività lavorativa, giustamente retribuita.

Secondo me, sbagli solo in due punti.
Il primo è che non sei un master. Un master è un narratore, un arbitro, colui che sa tramutare una semplice idea in qualcosa di coinvolgente. In poche parole un valore aggiunto.
Se tu, invece, tendi a ricondurre qualsiasi campagna ad una sola regola (la regola 0) svuoti di qualsiasi contenuto la bellezza specifica della campagna. Tutto si riduce a dei giocatori che combattono contro un png cattivo. E se tutte le campagne vengono sminuite ad un minimo comune denominatore, la domanda che ti pongo è questa: “Perché devo giocare ad un live organizzato in un'altra città?”. Tanto meglio giocare in una campagna più piccola e più localizzata che mi permette di ottenere lo stesso risultato (andare a giocare, picchiare il nemico, e conquistare il regno) col minimo sforzo (meno giocatori, meno concorrenza- giocare nella stessa città, meno costi).

Secondo punto.
Sbagli nella convinzione che il Grv possa diventare un’attività lavorativa solo con tantissimi giocatori. Questa convinzione ti spinge a "forzare" la convivenza di giocatori (e pg) di più campagne.
Ti posso assicurare che il gioco di ruolo dal vivo può diventare un lavoro, e che questo tipo di campagna retribuita non richiede tantissimi giocatori.
Ti auguro che un giorno potrai riuscire a far diventare l'organizzazione di eventi live il tuo lavoro.

Detto questo, ringrazio Dario Cherubino per avermi permesso di lavorare nel progetto dèsia.
Con la fine di Dèsia, comunque, non si assiste alla fine del gioco di ruolo, ma solamente all'atto conclusivo di una campagna.

Faccio i miei migliori auguri a tutti.
In fede
Daniele


Kiko-ALA
00martedì 27 dicembre 2005 03:04
Comincio con la mia Risposta


Caro Daniele,
Sei molto gentile, in questo momento in cui tutti mi danno addosso, a Mandarmi un messaggio pacato e con dei gentili consigli dentro.

Ricordo perfettamente di quando mi hai detto:

Tu sei un ottimo organizzatore.
Non ho mai visto nessuno essere così abile come te nel reperire i luoghi ed offrire un “pacchetto gioco” a prezzi così bassi.



e ti ringrazio delle tue genitili parole.



Putroppo da quello che dici, si evince che tu non hai la più pallida idea di quale sia il mio modo di masterizzare, ma probabilmente non hai proprio idea di cosa significhi masterizzare.


In ogni caso ti ringrazio per aver usato un tono gentile ed aver comunque impostato un dialogo nei miei confronti, questo ti fa onore e ti mette ben al di sopra di altra gente che pun non entrandoci nulla nella discussione si presa delle libertà fin troppo fastidiosa.


Ti ringrazio ancora per le tue parole.
A presto.





|Lisca|
00sabato 25 marzo 2006 17:28
è rassicurante sapere che carionas non sia coinvolto dal tuo valore aggiunto ... lascia intendere che ci sia stato un'approcio però... [SM=g27825]

[Modificato da |Lisca| 25/03/2006 17.29]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com